I rubinetti tradizionali ormai appartengono al passato, adesso è questa la nuove tecnologia che tutti stanno apprezzando e porta un tocco di novità in casa.
C’è un momento, in ogni casa, in cui ci si rende conto che alcuni oggetti quotidiani non sono più all’altezza dello stile di vita moderno. Succede con l’illuminazione, con i sistemi di riscaldamento e, sempre più spesso, anche con oggetti che usiamo ogni giorno. Il lavandino, ad esempio, per anni considerato solo un elemento funzionale, sta vivendo una trasformazione incredibile.

Infatti, c’è una nuova tecnologia che sta conquistando bagni e cucine e che promette un’esperienza più intuitiva, sostenibile e coerente con le abitudini moderne. Non si tratta solo di design, ma il vero cambiamento è nel modo in cui si interagisce con l’acqua, rendendo ogni gesto più semplice e consapevole. Un passo avanti, che potrebbe rivoluzionare completamente i classici rubinetti.
I rubinetti tradizionali fanno ormai parte del passato: adesso è questa la nuova tecnologia di tendenza
In un’epoca in cui la tecnologia ha fatto enormi passi in avanti e ha decisamente migliorato il nostro stile di vita, la novità non può certo non arrivare anche in quei piccoli oggetti che usiamo nella vita quotidiana. Nello specifico, i classici rubinetti stanno per essere sostituiti da modelli intelligenti e di design. Una vera rivoluzione, che permetterà di vivere un’esperienza davvero particolare.

Ma in cosa consistono questi rubinetti intelligenti? Si tratta di veri e propri dispositivi tecnologici, che riescono a ruotare di 360° e che spesso sono dotati anche di piccolissimi monitor integrati, che permettono regolazione del getto d’acqua e della temperature. Esistono di diverse forme, dimensioni e colori, ideali per adattarsi ai lavabi già presenti in casa. Hanno numerosi vantaggia e nel dettaglio:
- Display digitale intelligente: quando l’acqua scorre attraverso il rubinetto, si attiva un piccolo touchscreen che visualizza la temperatura in tempo reale. Accanto al numero, c’è una goccia che cambia colore a seconda della temperatura: blu per freddo, verde per caldo e rosso per caldo;
- Energia: questo prodotto genera energia idroelettrica utilizzando il flusso d’acqua stesso. Questo elimina la necessità di preoccuparsi di sostituire le batterie o di collegare un cavo di ricarica;
- Modalità di erogazione dell’acqua: la testina di spruzzo è dotata di un pulsante che offre tre diverse funzioni. C’è una modalità ad alta pressione per la pulizia di vetri o altre superfici; una modalità a flusso d’acqua normale; e infine, una modalità aerata in cui l’acqua è ricca di morbide bolle e ossigeno, rendendola più piacevole al tatto;
- Testina versatile: il dispositivo è progettato per ruotare in tutte le direzioni per la massima praticità. È ideale per rimuovere i peli da ogni angolo del lavandino dopo la rasatura. Può anche essere posizionato come una fontanella, con l’acqua che scorre delicatamente verso l’alto. Inoltre, la testina allungata consente anche ai bambini più piccoli di raggiungere e lavare facilmente le mani o il viso.
Insomma, si tratta di una novità davvero molto interessante e che cambierà completamente il design del bagno e anche della cucina. Una volta scelto il modello, l’installazione sarà facile e veloce e si sarà subito pronti a vivere un’esperienza unica.





