Dicevano+%26%238220%3Baglio+nel+WC%26%238221%3B+e+invece+la+questione+%C3%A8+pi%C3%B9+semplice%3A+basta+questo+e+il+risultato+%C3%A8+straordinario
bibliotecauniversitariadicagliariit
/2026/02/01/dicevano-aglio-nel-wc-e-invece-la-questione-e-piu-semplice-basta-questo-e-il-risultato-e-straordinario/amp/
Lifestyle

Dicevano “aglio nel WC” e invece la questione è più semplice: basta questo e il risultato è straordinario

Se pensavi che l’aglio nel Wc risolvesse i tuoi problemi, beh ti sbagli: qui trovi un altro metodo geniale per pulire, disincrostare e persino sturare gli ingorghi del bagno!

Qualche anno fa andò virale sia su Internet sia sui social un trucchetto per disinfettare il bagno che lasciò molti di stucco, altri sorpresi, altri addirittura disgustati: difatti il metodo prevedeva l’uso di qualche spicchio d’aglio da lasciare nel wc poco prima di andare a dormire e il mattino seguente il water stesso sarebbe stato ben disinfettato. Realtà o tipica notizia fake? Nel tempo molti si pronunciarono circa questo trucco e se effettivamente l’aglio possiede proprietà disinfettanti, non ne bastava di certo qualche spicchio per rimuovere tutti i germi e i batteri.

Dicevano “aglio nel WC” e invece la questione è più semplice: basta questo e il risultato è straordinario – bibliotecauniversitariadicagliari.it

Oltretutto questo metodo virale millantava anche la capacità di disincrostare e sturare gli ingorghi che solitamente si creano all’interno del wc. Ma perché impuzzolentire la tazza e il resto del bagno quando esiste un altro metodo, stavolta decisamente più profumato e funzionale?

Metti un po’ di detersivo per piatti nel wc e goditi il miracolo

Proprio così: il comune detersivo per piatti che usiamo per lavare e sgrassare le stoviglie si comporta come un vero alleato per le pulizie domestiche del bagno, rimuovendo vecchie incrostazioni, zone macchiate e persino ingorghi del wc. Ma come è possibile? Considera che i comuni detersivi per piatti sono principalmente composti da resine. Queste sono in grado di rimuovere lo sporco, l’unto, le incrostazioni e creare una sorta di attrito contro gli ingorghi, che quindi scivolano giù per il tubo di scarico facilmente.

Puoi quindi usare questo metodo su più fronti: se hai il bagno incrostato nella zona sottostante ti basta rimuovere con un bicchiere di plastica (che poi dovrai gettare) tutta l’acqua in eccesso. Il resto scopriamolo subito!

Il trucco del detersivo per piatti per rimettere a nuovo il tuo wc

Il trucco del detersivo per piatti per rimettere a nuovo il tuo wc – bibliotecauniversitariadicagliari.it

Una volta svuotata la zona piena d’acqua, procedi in questo modo: porta al bollore abbondante acqua in una pentola, spegni subito il fuoco e versa dentro il water 1/2 tazza circa di detersivo per piatti. Fai agire qualche minuto, dopodiché versa in un’unica soluzione l’acqua bollente e lascia agire per 15 minuti, non preoccuparti se dovesse formarsi un bel po’ di schiuma.

Trascorso il tempo necessario tira lo sciacquone e voilà, ingorgo sparito! Se invece vuoi rimuovere le incrostazioni, dopo aver lasciato in posa la soluzione aiutati con lo scopino e strofina contro le pareti e il fondo. Tirando poi lo sciacquone lo sporco sarà sparito!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Avvocato, se chi ti rappresenta commette questo errore non deve essere pagato

Attenzione, se il proprio avvocato commette questo errore non deve essere pagato: cosa sapere per…

2 ore ago

Addio ai classici stivali da pioggia, ora tutti seguono questa moda più comoda e funzionale

Questa moda sta spopolando tra tutti ed ha completamente preso il posto dei 'classici' stivali…

5 ore ago

Non buttare le grucce dell’armadio che non usi più: le puoi riciclare così in modo creativo ed elegante

Nell'armadio ci sono delle vecchie grucce che non si usano più? Perché buttarle quando si…

7 ore ago

Il bonus caldaia sta per scadere: ecco come non perdere lo sconto in fattura

Sta per scadere l'opportunità di godere del bonus caldaia: come affrettarsi per ottenere lo sconto…

9 ore ago

Cimici dei letti: se non controlli questo punto continueranno a riprodursi

Eliminare le cimidi dei letti può sembrare una cosa da niente, ma se non si…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni febbraio: Marcello, Tancredi e Rosa…colpo di scena

Un colpo di scena inaspettato nella soap opera Il Paradiso delle Signore riguarda Marcello, Tancredi…

1 giorno ago