Questo trucco può veramente svoltare la vita a milioni di amanti del pulito: come eliminare le macchie da divano senza mettere le federe in lavatrice.
Avere sempre una casa linda e pinta, purtroppo, non sempre è facile. Per quanto ci si possa dedicare anima e corpo alla pulizia generale di ogni suo angolo, ci sarà sempre qualcosa che si sporcherà subito dopo, che poi manderà tutti i propri sacrifici e sforzi completamente in rovina.
A peggiorare di più le cose, poi, sono quegli oggetti d’arredamento che bisogna ugualmente pulire e igienizzare con una certa regolarità, ma che allo stesso tempo non sono una vera passeggiata da sanificare. Si consideri, ad esempio, il classico divano di casa: quante volte si è rimandata la pulizia solo perché si ha difficoltà a disinfettarlo? Una situazione comune a parecchi amanti del pulito, che però può essere facilmente risolta.
Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che ci sia un trucco (non da poco) che permette di eliminare qualsiasi tipo di macchia dal divano senza avere bisogno di sfoderarlo e, di conseguenza, mettere le federe in lavatrice. Si tratta di un rimedio alla portata di tutti, che consente di risolvere per sempre un tipico problema casalingo.
Se fino ad ora la ‘classica’ pulizia del divano è sempre sembrata impossibile da portare al termine o, addirittura, complicata da eseguire per avere un risultato impeccabile, adesso con questo trucco diventa un vero e proprio gioco da ragazzi. Alcuni esperti, infatti, hanno svelato il rimedio perlopiù naturale che permette di eliminare ogni macchia in poco tempo senza mettere le federe in lavatrice.
Tutto quello che occorre fare, infatti, è mescolare insieme acqua tiepida con mezzo tappo di detersivo liquido, un bel po’ di aceto, mezzo tappo di ammorbidente e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti per bene, prendere un coperchio, avvolgere intorno un panno in microfibra leggermente inumidito all’interno della miscela naturale, e iniziare a strofinare tutta la superficie del divano, ma soprattutto dove c’è più sporco.
Un trucco, da come si può chiaramente comprendere, facile e veloce da mettere in pratica, veramente alla portata di tutti. In questo modo, l’aceto e il bicarbonato sono in grado di neutralizzare tutti i cattivi odori. Il detersivo liquido, invece, è capace di eliminare ogni traccia di sporco.
Bonus 200 euro per i lavoratori dipendenti, a marzo finalmente arriverà: ecco a chi spetta…
4 bellissimi borghi vengono considerati tra i gioielli del nostro Paese, sono in Lombardia e…
Pensione, se non invii questo documento è a rischio la pensione: i controlli dell'INPS stanno…
Attenzione, se il proprio avvocato commette questo errore non deve essere pagato: cosa sapere per…
Questa moda sta spopolando tra tutti ed ha completamente preso il posto dei 'classici' stivali…
Nell'armadio ci sono delle vecchie grucce che non si usano più? Perché buttarle quando si…