La cassettiera in camera da letto la lasciamo nelle case delle nonne, adesso queste alternativa sono molto più alla moda: uniscono design, praticità e funzionalità.
Lo spazio in casa è una questione piuttosto delicata. Spesso, infatti, si dovrà combattere con centimetri alla mano, per riuscire a tenere in ordine tutto quello che abbiamo in giro. Spesso i classici armadi non bastano, ed ecco che quindi, soprattutto in camera da letto, la cassettiera è una di quelle alternative che tutti usano per eliminare il caos che c’è in giro.

Ci sono tantissimi modelli, capaci di adattarsi ad ogni tipo di arredamento, di spazio e di esigenza. Tuttavia, con il modificare della moda, anche l’interior design ha subito un netto cambiamento, mettendo da parte le soluzioni che fino ad ora sembravano le più gettonato. Ecco che quindi, anche le comuni cassettiere ormai sono state messe da parte, sostituite da soluzioni molto più di tendenza.
Addio alla classica cassettiera, le nuove alternative sono molto più di design: uniscono estetica e funzionalità
Se fino ad ora abbiamo sempre immaginato una camera da letto compresa di cassettiera, dobbiamo essere pronti a stravolgere completamente il nostro pensiero. Infatti, a partire dal 2026, sarà proprio questo elemento ad essere sostituto, per lasciare spazio ad idee non solo belle da vedere, ma decisamente più pratiche e funzionali.

Quando lo spazio è limitato, anche sistemare una comunissima cassettiera può diventare problematico, ecco che quindi, si avvertirà l’esigenza di trovare una soluzione che al tempo stesso sia funzionale, capiente, ma che non ingombri ulteriormente. Ebbene, da quest’anno il mondo dell’interior design sta cambiando, grazie ad elementi che sostituiranno per sempre le solite cassettiere.
La prima novità sta in comodini con spazio di archiviazione. Scelti nel modo giusto, potranno fornire dello spazio extra in cui poter riporre le proprie cose. Più saranno grandi e più saranno le cose da poterci sistemare. Per chi invece cerca una soluzione salva spazio, allora esistono dei mobili con scrivania integrata. Si tratta di strutture che sfruttano l’altezza e da chiuse occupano pochissimi metri, ma una volta aperti, sono dotati di tutto il necessario per sistemare gli oggetti e in più c’è anche una scrivania a scomparsa.
Ma per un tocco chic, non può mancare la testiera con mensola integrata. Si tratta di una struttura che va a sostituire la classica testiera, dotata di supporti rigidi su cui sistemare gli oggetti più piccoli. Infine, c’è anche la possibilità di creare una libreria sulla testiera del letto. Uno spazio realizzato su misura, che aiuterà a sfruttare lo spazio in altezza. Ed ecco quindi, che non l’aggiunta di questi elementi in camera da letto, la cassettiera non servirà più.





