Asciugare i vestiti appena lavati in lavatrice in inverno può diventare un vero incubo, con questa soluzione economica si risolve ogni cosa: il trucco fa impazzire tutti.
Oltre che per il suo freddo e le temperature veramente impossibile da sopportare, l’inverno non è visto di buon occhio da parecchi amanti del pulito. Se fare il bucato continua ad essere una delle mansioni più frequenti e necessarie da portare al termine in questo periodo dell’anno, è altrettanto vero che asciugarlo può diventare veramente un incubo.

Nei mesi invernali, infatti, asciugare completamente i vestiti appena tirati fuori dalla lavatrice in una manciata di ore è veramente impossibile. Oltre alla pioggia incessante e il vento, che rendono impraticabile l’asciugatura all’aria aperta, anche l’umidità può risultare come una vera e propria nemica, rallentandone il processo e non permettendo di avere un bucato asciutto in poco tempo.
Nemmeno lo stenditoio, purtroppo, viene in soccorso in una situazione del genere. Soprattutto se le giornate sono parecchio piovose e non si adottano le dovute accortezze per asciugare il bucato sullo stendino all’interno di casa, può risultare veramente complicato sbarazzarsi definitivamente di una simile mansione. Per tale motivo, sarebbe opportuno conoscere questa soluzione definitiva e perlopiù economica.
Come asciugare il bucato in inverno in casa senza stenditoio: il trucco economico e funzionale
Asciugare i vestiti in inverno, quindi, può risultare veramente complicato. E, soprattutto se si ha l’esigenza di indossare un indumento particolarmente umido, si tenta l’impensabile pur di averlo pronto in pochi secondi. Ad oggi, però, sembrerebbe che la soluzione ad un simile problema c’è ed è davvero alla portata di tutti.

Come fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che se si ha intenzione di avere il bucato asciutto in casa in inverno non c’è bisogno né dell’azione dei termosifoni e né tantomeno dello stenditoio, ma di un unico strumento. Si tratta, a tal proposito, di una piccolissima asciugatrice portatile. Si tratta di un dispositivo parecchio gettonato in questo ultimo periodo, facile e veloce da usare.
Per sfruttare la sua funzione, infatti, non bisogna fare altro che posizionarlo su un punto rialzato del muro, come se fosse un appendiabiti, o addirittura su una porta e, poi, appendere i vestiti alle grucce all’interno del gancio del sacco e chiudere con una cerniera. Quando il dispositivo viene acceso, il sacco si riempie di aria calda, permettendo l’asciugatura in modo uniforme. Infine, regolandolo di temperatura, consente di eliminare l’acqua e l’umidità in eccesso in poco tempo.





