Non solo il Cenacolo, a Milano c’è un altro museo che forse in pochissimi conoscono che conserva uno dei pochissimi autografi di Leonardo al mondo: una bellezza rara.
Oltre che per le sue bellezze da visitare principalmente nei mesi estivi, l’Italia continua ad essere tra le mete più gettonate di milioni di turisti anche (e, forse, soprattutto) per la sua storia ed anche per tutte le sue meraviglie artistiche. Da Nord a Sud, moltissime città danno la possibilità di fare visita a dei veri e propri capolavori.
A partire da Roma, vera e propria patria della cultura, fino a Napoli ed anche Firenze, le città italiane che offrono l’opportunità di fare un vero e proprio salto nella storia sono veramente tantissime. Anche Milano, a tal proposito, non scherza affatto, anzi. Il capoluogo lombardo, non a caso, è ricco di bellezze artistiche, che nessuno può fare a meno di vedere quando arriva al centro.
Quello che, però, nessuno sa è che a Milano non c’è assolutamente la possibilità di dare uno sguardo al Duomo, compresa la bella Madonnina, ma anche di poter ammirare da vicino gli impressionanti capolavori di Leonardo Da Vinci. Proprio all’interno della Basilica di Santa Maria delle Grazie, è possibile vedere L’ultima cena, uno dei quadri più esemplari ed iconici dell’artista. In città, però, esiste un museo, poco conosciuto e visitato, in cui è presente uno dei rari autografi del pittore.
Milano, quindi, è una città ricca di bellezze, soprattutto quelle prodotte da Leonardo Da Vinci. In città, infatti, esiste un museo che, forse, in pochissimi conoscono, che ne è veramente pieno. Al suo interno, infatti, è possibile rintracciare una serie di capolavori veramente inediti, che fanno comprendere ancora di più la straordinarietà dell’artista.
Nella Pinacoteca Ambrosiana di Milano, fondata dal Cardinale Federico Borromeo nel 1618 e considerato il museo più antico della città, infatti, si conservano dei lavori di Da Vinci veramente unici. A partire dal ritratto di musico, uno dei rari dipinti autografi del pittore, fino al Codice Atlantico, nonché la più ampia raccolta dei disegni e scritti di Leonardo, nella Sala Federiciana.
All’interno della Pinacoteca, però, non ci sono solo i capolavori di Da Vinci, ma anche – ad esempio – La canestra di frutta di Caravaggio, il cartone della Scuola di Atene di Raffaello, ma anche la cripta di San Sepolcro definita da Leonardo il vero centro di Milano. Insomma, un vero e proprio tesoro, che andrebbe assolutamente visitato.
Attenzione, se il proprio avvocato commette questo errore non deve essere pagato: cosa sapere per…
Questa moda sta spopolando tra tutti ed ha completamente preso il posto dei 'classici' stivali…
Nell'armadio ci sono delle vecchie grucce che non si usano più? Perché buttarle quando si…
Sta per scadere l'opportunità di godere del bonus caldaia: come affrettarsi per ottenere lo sconto…
Eliminare le cimidi dei letti può sembrare una cosa da niente, ma se non si…
Un colpo di scena inaspettato nella soap opera Il Paradiso delle Signore riguarda Marcello, Tancredi…