Ministero per i Beni e le Attività     Culturali

CONCERTO: S. Rachmaninov, P. I. Tchaikovsky



Sala settecentesca - Via Università, 32 - CA
giovedì 28 dicembre 2017, ore 17.00

CONCERTO
S. Rachmaninov
P. I. Tchaikovsky

Andrea Vivanet - pianoforte
Iuliana Jalagonia - soprano

Programma:
Iuliana Jalagonia - soprano
Andrea Vivanet - pianoforte
S. Rachmaninov - Oh, never sing to me again
S. Rachmaninov - I wait for thee
S. Rachmaninov - Lilacs
P. I. Tchaikovsky - Tell me, what in the shade of the branches...?
P. I. Tchaikovsky - It happened in the early spring
P. I. Tchaikovsky - Was I not a blade of grass in the field?
P. I. Tchaikovsky – The spirit was flying by mountain’s sky...

Andrea Vivanet - pianoforte
P. I. Tchaikovsky - Grande Sonata op. 37, in sol maggiore

Andrea Vivanet, nato a Cagliari, ha iniziato lo studio del pianoforte a 8 anni al Conservatorio “P. L. da Palestrina” della sua città natia. A 13 anni debutta con il concerto di Mozart KV 414 con l’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Nello stesso anno vince il primo premio al concorso pianistico G. B. Pergolesi.
Continua i suoi studi con Christa Bützberger e Marina Rossi e si diploma col massimo dei voti e menzione presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” a Ferrara. Frequenta la masterclass triennale di pianoforte e musica da camera di Ars et Labor diplomandosi con lode. In seguito si trasferisce in Ungheria dove continua i suoi studi sotto la guida di Balázs Szokolay e István Lantos presso l’Accademia di musica Franz Liszt e dove ottiene il master in interpretazione pianistica cum laude.
Fin da giovanissimo svolge un’intensa attività concertistica sia come solista in recital pianistici, sia come camerista con vari gruppi da camera in Italia, Danimarca, Francia, Grecia, Ungheria (Museo Franz Liszt, Budapest), e Georgia (Museo dell’Accademia di Musica “Vano Sarajishvili”, Tbilisi). Nel 2016 ha inciso il suo primo album per l’etichetta Sheva Collection, che recentemente è stato trasmesso dalla “Danish Radio” e dalla radio russa ”Orpheus”. Andrea Vivanet vive attualmente a Parigi dove continua la sua carriera didattica e concertistica.

Iuliana Jalagonia, soprano georgiana, inizia i suoi studi a 15 anni presso il Conservatorio “ G.Dolidze”. Prosegue i suoi studi presso la prestigiosa Accademia “Vano Sarajishvili” di Tbilisi, dove ottiene a pieni voti il master di canto. Durante la sua formazione partecipa a diverse masterclass con musicisti di fama internazionale quali Markus Lehtinen, Gustav Djupsjobacka, Barbro Marklund-Petersone.
Nel 2014 debutta alla “Academy Opera Studio” di Tbilisi con “L`elisir D`amore” di G. Donizetti” con l’orchestra filarmonica del Conservatorio diretta dal M° T. Japaridze. Successivamente si esibirà con la stessa orchestra, diretta dal M° L. Jagaev, nel ruolo di Susanna ne “Le nozze di Figaro” di W. A. Mozart.
Nel 2015 ha tenuto un recital come solista presso la rinomata “State Conservatoire recital Hall” di Tbilisi. Attualmente prosegue la sua carriera concertistica in Europa (Francia, Italia) e all’estero.

INGRESSO LIBERO

lista eventi